lunedì 16 aprile 2012

Under 14 al Memorial Amatori Parma

 Buon 7° posto dell'Under 14 al Torneo di Parma.
Inseriti in un girone con Amatori Parma, Appia e la squadra francese del Viriat, i nostri ragazzi hanno iniziato bene vincendo con l'Appia una partita combattuta e vivace sotto una continua pioggia. Si sono ripetuti poi contro il Viriat denotando però un inizio di deconcentrazione.
 La terza e decisiva partita del girone, che poteva aprirci la strda verso i primi quattro posti, veniva male interpretata dai ragazzi, che sottoposti ad una seria pressione dalla squadra di casa, non riuscivano a rispondere con adeguata energia ed efficacia. Una meta dubbia poi ci condannava al secondo posto nel girone e ci inseriva nelle semifinali per i posti dal 5° all' 8°.
 Nel diluvio e nel fango, si giocava la semifinale contro una squadra decisamente abile e organizzata, il Rugby Milano, e i nostri Grifoni si facevano subito sorprendere da una bella meta con una giocata al largo. Ma c'era subito la reazione e con una bellissima azione corale a più fasi veniva lanciato in meta Giuseppe Tuttobene che ci riportava, grazie alla trasformazione di Erso Badalin, in pareggio. Solo una serie di sfortunati rimpalli permetteva poi al R. Milano di segnare ancora e riportarsi in vantaggio. Nonostante l'impegno, i Grifoni non riuscivano a recuperare, ma riscattavano sicuramente l'opaca prestazione contro il Parma fornendo una valida prova delle proprie potenzialità.
 Si passava così alla domenica mattina dov'era prevista la finale per il 7° e 8° posto contro R. Lazio.
In una partita estremamente combattuta, con un campo durissimo, i ragazzi davano il meglio di se stessi, partendo alla grande e tenendo sotto pressione gli avversari. Non si riusciva a concretizzare la superiorità territoriale e col passare dei minuti sembrava che la carica dei Grifoni si stesse affievolendo. Ma proprio nel finale la pressione portata da "Castro" Saltini forniva un rapido contropiede e la corsa solitaria in meta del capitano Ale Griguol. Mancavano solo pochi minuti e i ragazzi resistevano al ritorno degli avversari con grande determinazione.
 Il fischio finale sanciva la vittoria ed esplodeva così la gioia di tutti i ragazzi, lo staff tecnico e i tanti parenti presenti.
Nelle foto alcuni momenti dell'ultima partita giocata contro R. Lazio.

Nessun commento:

Posta un commento